Web Identity e visibilità "Hotel Giulietta"

quando rinnovare l'immagine fa bene al marketing

Web Identity e visibilità "Hotel Giulietta"

L'Hotel Giulietta è un Hotel tre stelle a Senigallia ed è una realtà consolidata del turismo di Senigallia ed aveva necessità di rivedere la propria immagine online migliorando la percezione della cura e della passione azienda dei visitatori del proprio sito web.

mettere in campo una strategia completa ha portato all'Hotel Giulietta un significativo aumento delle conversioni

Obiettivi del Cliente

La Famiglia Frattesi desiderava rinnovare il sito web per offrire un'immagine più moderna dell'Hotel. Successivamente ha riposto fiducia nelle nostre analisi di marketing che indicavano come fortemente consigliabile la realizzazione di campagne di visibilità (Google & Facebook) che andassero a generare interesse, e quindi conversioni, sfruttando la nuova immagine.

Alcuni risultati delle nostre strategie

Dati di accesso al sito web

Il sito web ha registrato nel periodo estivo un ottimo numero di visite. Non potendo comparare con statistiche precedenti (non in possesso del cliente servito da altra agenzia) non è stato per noi possibile effettuare analisi più approfondite riguardo l'impatto della pubblicazione del nuovo sito web ma tutti gli indicatori di efficacia hanno segnato risultati importanti: frequenza di rimbalzo ottima, numero pagine a sessione buono e molti visitatori di ritorno.

Statistiche di accesso al sito web Hotel Giulietta

Google Analytics - Dashboard indicatori - 12 settembre 2016
 
Google Analytics - Conversioni all'obiettivo - Conversione RICHIESTA DI INFO dopo aver calcolato il prezzo

Digital Marketing - Facebook & Google Marketing

Per il lancio pre-estivo dell'Hotel abbiamo progettato per Hotel Giulietta un doppio canale di visibilità che andasse ad intercettare la domanda consapevole ma anche i potenziali clienti che potevano essere interessati a Senigallia. Abbiamo quindi realizzato e monitorato campagne Adwords per offrire visibilità all'Hotel su Google. Progettare campagne di visibilità Facebook per l'Hotel è stato il passo successivo. Abbiamo scelto di targetizzare accuratamente l'audience e, anche trattandosi di domanda latente, i risultati in termini di conversioni sono stati lusinghieri. La campagna sponsorizzata Facebook ADS ha ottenuto risultati oltre ogni aspettativa.

Annuncio sponsorizzato progettato per Hotel Giulietta
Creatività progettata per campagne sponsorizzate Facebook ADS

 

Hotel Giulietta campagna Facebook Ads sponsorizzata

Risultato campagna CPA per Hotel Giulietta su piattaforma Facebook. Conversione: invio richiesta prenotazione.

 

Seo e visibilità Google

La costruzione del nuovo sito web ha fatto segnare significativi benefici anche al posizionamento Google anche senza la realizzazione di una ulteriore specifica attività SEO. Da sempre curiamo la costruzione di siti web con logica mirata all'ottimizzazione per i motori di ricerca. I risultati di in termini di miglioramento delle posizioni Google non sono mancati anche nel caso del nuovo sito Hotel Giulietta. Le keyword posizionate in prima pagina sono passate da 10 a 21. Stabili le key in seconda pagina a 40 ma con un ricambio che le ha rese più inerenti all'attività aziendale. Raddoppiate le key in terza pagina da 40 a 71.
 

distribuzione delle keyword dopo rifacimento del sito web

Crescita delle keyword posizionate su Google - 12 settembre 2016

keyword posizionate in prima pagina per Hotel Giulietta Senigallia

Kkeyword in prima pagina Google dopo il rifacimento del sito web - 12 settembre 2016

 

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