Cravattificio Dorico

La sartorialità marchigiana raccontata all'estero

Cravattificio Dorico

Il Cravattificio Dorico "Sergio Carignani" è una realtà d'eccellenza della manifattura - settore moda - della regione Marche. Da oltre cinquant'anni l'azienda di Ancona produce cravatte, papillon e fazzolettini. Una sartorialità antica per realizzare prodotti di vero "Made in Italy".

Sito web di Cravattificio Dorico

Obiettivi del cliente

L'azienda, dopo i primi anni di presenza web, desiderava valorizzare l'immagine comunicata online raccontando i capi realizzati mediante uno story-telling più dettagliato.

Soluzioni e proposte sviluppate

Abbiamo studiato insieme all'azienda un nuovo sito web che illustrasse il "fatto a mano" delle cravatte e degli altri prodotti di Sergio Carignani. Nella strategia di comunicazione abbiamo assegnato alla fotografia del prodotto un ruolo fondamentale per comunicare l'esperienza di indossare un capo Sergio Carignani. Abbiamo organizzato un photoset che raccontasse le radici dell'azienda e l'orgoglio del portare le Marche ed Ancona nel mondo.

Risultati

Il sito web del cravattificio "Sergio Carignani" ha ottenuto apprezzamenti da parte di numerosi addetti al settore. Grazie ad un adeguato posizionamento su motori di ricerca esteri, il sito aziendale è stato visitato da buyer internazionali che hanno contattato l'azienda.

un progetto vincente nasce da un'idea, parliamone

+0716608684

Rimani in contatto con noi

Lascia il tuo indirizzo email per seguire i nostri progetti