Brix, ricerche di mercato

ricerche modulari, smart ed economiche da Sylla!

Brix, ricerche di mercato

BRIX Research è un progetto che nasce da un gruppo di professionisti del settore con l'affiancamento di Sylla - Istituto di Ricerca di Bologna che collabora con numerose università - per concretizzare un'offerta nuova sul mercato: le ricerche modulari di qualità garantita a costi accessibili.

Obiettivi del cliente

Sylla - creando il marchio commerciale BRIX - decide di affiancare tutte le aziende che abbiano la necessità di strutturare i propri progetti commerciali basandosi su ricerche di mercato affidabili.

Il vantaggio competitivo dell'offerta del Team BRIX si realizza nella modularità con cui Sylla riesce a fornire ricerche pacchettizzate ai consulenti/agenzie di comunicazione/marketing per i loro servizi di progettazione strategica.

Il cliente riteneva fondamentale realizzare un progetto web integrato che grazie al portale web illustrasse le potenzialità dei BRIX e permettesse di costruire (e gestire) una community di "brixers" potenzialmente interessati alle ricerche.

Soluzioni e proposte sviluppate

Abbiamo da subito intuito la necessità di realizzare un'applicazione web personalizzata che permettesse di facilitare il rapporto tra l'istituto Sylla e i potenziali 'Brixers' interessati ai moduli di ricerca.
Sin dall'inizio abbiamo affiancato il team commerciale di Sylla nella progettazione di una esperienza utente gradevole ma soprattutto di facile navigabilità. Abbiamo cercato di definire al meglio le funzionalità del portale studiando il miglior modo per intercettare l'interesse dei potenziali clienti con l'analisi delle call-to-action e la successiva gestione degli ordini.

L'immagine studiata dallo studio grafico del Cliente è stata trasformata fedelmente in frontend tramite la nostra scrittura di codice completamente personalizzato.

Realizzare il configuratore di richiesta e tutto il flusso degli ordini rendendolo scalabile nel futuro è stato il punto cardine del progetto. L'applicazione web creata per BRIX permetterà - grazie all'area utenti - la gestione del rapporto col potenziale cliente dalla prima richiesta, agli ordini, al controllo dei pagamenti fino alla fatturazione finale. In futuro potranno essere attivate ulteriori funzionalità di gestione.

Subito dopo il lancio da parte di Sylla tramite workshop sul territorio abbiamo attivato la seconda fase di progetto web con il potenziamento della visibilità online tramite il monitoraggio di posizionamento e l'ottimizzazione seo.

 

 

Potrebbero interessarti anche

un progetto vincente nasce da un'idea, parliamone

+0716608684

Rimani in contatto con noi

Lascia il tuo indirizzo email per seguire i nostri progetti