Valcesano.com

un progetto di webmarketing per la nostra terra

Valcesano.com

"Valcesano.com" nasce nel 1999 come nostra idea di marketing territoriale che unisse tutti i comuni della Valle del Cesano rendendoli più forti sotto l'aspetto della visibilità web. Sin dai primi anni del web rappresenta l'unico portale-vetrina turistica di tutta la vallata del Cesano che racconta la cultura, tradizioni e le realtà del settore turistico delle due province a cavallo del fiume Cesano.

Sito web Valcesano.com

Obiettivi del progetto

Gli obiettivi del progetto web Valcesano.com, interamente progettato e autoprodotto da noi di Puntomedia, hanno sempre mirato a creare e diffondere un brand territoriale che intercettasse la domanda di potenziali turisti interessati alla regione Marche ed alle sue esperienze di vacanza.

Soluzioni e proposte sviluppate

A metà 2017, dopo quasi venti anni dalla prima attivazione, abbiamo ristilizzato completamente la parte grafica e tecnica del nuovo portale cercando di valorizzare l'ottica del racconto dei comuni, dei prodotti tipici e dei loro produttori, degli Hotel e degli agriturismi (e di tutte le altre realtà di accoglienza) e dei ristoranti di ogni comune. Ogni borgo, da Frontone a Pergola, da Corinaldo fino a Marotta è stato presentato sotto diversi aspetti turistici e storici. Le funzionalità tecniche del portale si arricchiranno più avanti di nuove features che andranno a migliorare sia l'aspetto informativo che l'aspetto di ottimizzazione tecnica.

Abbiamo strutturato una logica di user experience che permettesse un'intuitiva navigazione. Il portale ha aumentato la sua visibilità intercettando l'interesse anche di numerosi operatori del settore.

Risultati

Dopo il restyle e l'attivazione della strategia di marketing complessiva - Maggio 2017 - il portale vetrina della Valle del Cesano si è riposizionato su Google registrando un miglioramento del focus delle keyword posizionate. In contemporanea, grazie alla strategia social integrata (Facebook + Instagram), i visitatori ed il loro interesse è aumentato nel corso dei mesi. I contenuti si sono arricchiti di nuove schede aziende ma anche e soprattutto di articoli riguardanti la cultura, la tradizione e le ricette della Valle del Cesano. Il pubblico che segue il progetto è in costante aumento.

Potrebbero interessarti anche

un progetto vincente nasce da un'idea, parliamone

+0716608684

Rimani in contatto con noi

Lascia il tuo indirizzo email per seguire i nostri progetti