Campagne sponsorizzate - Pubblicità su Facebook

investi senza disperdere il tuo budget in visibilità

Comunicare su Facebook e sui social network per fare pubblicità alla tua azienda, può sembrare apparentemente semplice o scoraggiare chi desidera andare oltre l'immediatezza.

 

Il canale Facebook rappresenta con buona probabilità il canale col miglior rapporto costo/efficacia per comunicare i propri prodotti/servizi. Ciò offre, se si segue un corretto approccio, grandi opportunità alle aziende che desiderano coglierle. La possibilità di selezionare in modo mirato i potenziali clienti interessati permette infatti di massimizzare la resa dell'investimento, ottenendo risultati difficilmente raggiungibili attraverso altri canali web.

Campagne sponsorizzate Facebook, molto più che 'fare pubblicità'

 

 

L'apparente semplicità di attivazione che Facebook offre con "METTI IN EVIDENZA IL POST" nasconde delle insidie per chi investe senza un'adeguata analisi.

Vediamo quali fattori considerare per un investimento davvero efficace:

 

  • BUDGET IMPOSTATO E FREQUENZA ANNUNCI
    Spesso si investe un budget senza una corretta analisi: è un momento difficile ed investire diventa un passo importante. Sbagliare budget può portare la tua campagna a coprire una minima parte di potenziali clienti o addirittura a sprecare parte dell'investimento in inutili ripetizioni. Scegliere il corretto budget da investire nella campagna permette di arrivare nel migliore modo e al minor costo ai potenziali clienti interessati.
     
  • QUALITÀ E CREATIVITÀ
    La scelta di immagini creative che accompagnano gli annunci sponsorizzati può generare risultati di gran lunga diversi. Scegliere e progettare immagini di qualità, oltre che testarne tipi diversi, permette di migliorare la resa della tua campagna aumentando le interazioni da parte dei clienti interessati.
     
  • FUNZIONALITÀ ED OTTIMIZZAZIONE
    "Metti in evidenza il post" dalla propria pagina Facebook offre funzionalità limitate che spesso non permettono una strategia complessiva. Facebook Ads infatti ottimizza il tuo investimento in base all'obiettivo di ogni tipo di cliente. Attivare il tipo di campagna più utile ai tuoi obiettivi - tra le diverse offerte da Facebook - è una delle chiavi del successo a medio-lungo termine.
     
  • STRATEGIA E VISIONE D'INSIEME
    Divulgare un singolo post (o un numero limitato di essi) non permette di attivare una strategia che comunichi una visione d'insieme della tua azienda. Solamente grazie alla continuità garantita dalla creazione di un piano editoriale completo e coerente puoi far arrivare ai tuoi clienti la corretta percezione della tua offerta. E nei mesi generare conversioni: nuovi clienti, vendite.
     
  • NUMERI ASTRATTI vs RISULTATI CONCRETI
    I numeri di una campagna spesso non rappresentano i risultati reali dell'investimento. Valutare le statistiche in modo corretto non è semplice ed alla fine del tuo investimento potresti rimanere 'con un pugno di numeri'. Ultimo passo per un investimento davvero efficare è monitorare il ritorno concreto delle campagne pubblicitarie. Ciò è possibile solo incrociando le statistiche FB, del sito web e offline grazie ad un'attività continua di analisi.

 


Tra i nostri CASI DI SUCCESSO puoi verificare alcuni dei risultati ottenuti nel tempo. Insieme possiamo valutare la migliore strategia per l'investimento in visibilità della tua attività..

Contattaci al 0716608684 o inviaci una email a info@puntomediaweb.it per un fissare un colloquio.
Il tuo investimento potrebbe voler dire molto di più che "farsi pubblicità".

 

 

Alcune delle aziende per cui curiamo campagne sponsorizzate Facebook.

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