Campagne Google Adwords

Investire nella visibilità dei tuoi prodotti e tuoi servizi significa “farti trovare” su Google da nuovi clienti! Tantopiù la tua azienda ha un valore da comunicare tantopiù l’investimento avrà grande possibilità di successo.

 

La visibilità della tua azienda su Google rappresenta ormai da anni IL canale principe attraverso cui si può incontrare la richiesta di nuovi potenziali clienti. Migliaia di utenti cercano ogni giorno informazioni commerciali su qualsiasi tipo di prodotto, certamente anche il tuo.

Questa grande opportunità di visibilità è però resa complessa dalla grande concorrenza presente in tutti i settori. Investire in campagne sponsorizzate Adwords rappresenta però, se fatto in modo mirato e professionale, ciò che si può considerare più vicino all’acquisizione diretta di nuovi clienti.
La possibilità di farti trovare da chi in quel momento sta cercando i tuoi prodotti è una parte irrinunciabile di tutte le strategie di marketing aziendali.

 

Campagne Google Ads, un investimento di grande opportunità

 

Le difficoltà legate al successo delle campagne Google risiedono nella corretta progettazione, impostazione e gestione delle campagne Ads soprattutto visto l’alto grado di concorrenza presente in molti mercati di settore. Una corretta pianificazione e gestione professionale permette di rendere efficace anche budget contenuti. Al contrario anche budget sostenuti possono essere sprecati da una impostazione errata.

 

Vediamo quali fattori considerare per un investimento davvero efficace:

 

  • SCELTA DEGLI OBIETTIVI E DELLE PAROLE CHIAVE
    Fondamentale è scegliere gli obiettivi più giusti la tua azienda. Mirare ad obiettivi inutili o irraggiungibili vanificherà l'investimento. Al contrario una corretta progettazione strategica degli obiettivi massimizzerà l'efficacia del budget investito contribuendo a creare fatturato!
     
  • SCELTA DEL BUDGET
    Spesso si investe un budget senza una corretta analisi: il momento storico non è dei più semplici ed investire diventa un passo importante. Fissare dei budget non corretti può vanificare completamente l'efficacia della campagna Google soprattutto in relazione agli obiettivi che ci si attendono. Scegliere il corretto budget da investire nella campagna permette di arrivare nel migliore modo e al minor costo ai potenziali clienti interessati.
     
  • MONITORAGGIO DELLE CONVERSIONI
    Una opportunità unica offerta dallo strumento Google Ads è monitorare le conversioni che avvengono su un sito web: Acquisti, Richieste di Informazione o il solo cliccare un numero di telefono per far partire una conversazione.
    Questa granularità di monitoraggio rappresenta anche una grande potenza strategica che permette di studiare messaggi e proposte specifiche per le diverse tipologie di cliente: nuovo potenziale cliente interessato, in fase decisionale o fidelizzato. L'investimento in visibilità potrà quindi essere monitorato sin nel calcolo del costo sostenuto per ogni singola richiesta ottenuta fornendo un parametro fondamentale per le decisioni di marketing aziendale.
     
  • MONITORAGGIO CONTINUO DELLE CAMPAGNE
    Un grande errore che si può fare nella gestione delle campagne Ads è considerarle alla stregua della vecchia pubblicità. Le campagne devono essere infatti correttamente impostate ma anche seguite in corso d'opera per affinarne le impostazioni in base ai numeri registrati. Questa attività continua di ottimizzazione fa si che il budget sia fruttuoso in termini di generazione di conversioni (vendite, contatti).
     
  • CONVERSIONI, NUMERI ASTRATTI VS OPPORTUNITÀ CONCRETE
    Saper leggere i numeri di una campagna di visbilità Adwords è cosa abbastanza complessa. Valutare le statistiche in modo corretto non è semplice e spesso si sbaglia nel giudicare gli investimenti interrompendoli quando invece possono diventare molto fruttuosi.
    Ciò spesso è dovuto alla difficoltà dello strumento e del comprendere appieno i flussi di conversione che nel panorama moderno diventano sempre più integrati.
    Per un investimento di Digital Marketing davvero efficace ed incisivo nella vita dell’azienda è necessario monitorare il ritorno concreto delle campagne Google Ads e ciò è possibile solo grazie ad una attività di consulenza che incroci le statistiche di accesso al sito web, Google Ads e - se è il caso - anche offline grazie ad un'attività continua di analisi.

 


Tra i nostri CASI DI SUCCESSO puoi verificare alcuni dei risultati ottenuti nel tempo. Insieme possiamo valutare la migliore strategia per l'investimento in visibilità della tua attività..

Contattaci al 0716608684 o inviaci una email a info@puntomediaweb.it per un fissare un colloquio.
Il tuo investimento potrebbe voler dire molto di più che "farsi pubblicità".

 

 

Alcune delle aziende per cui curiamo campagne sponsorizzate Google Ads.

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